Anche quest’anno proponiamo la Cena con Serata Musicale a seguire, in linea con la campagna promossa dal programma Cateripillar di Rai Radio 2: m’illumino di meno.
Tale campagna, lanciata a livello nazionale dai microfoni di Rai Radio 2, invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili.
Menù
Tris antipasti:
Tortino di spinaccina al formaggio grana
Torta salata di radicchio rosso e vezzena su crema di ricotta
Arancino con cuore di scamorza
Primi:
Pasticcio con ragù di carni bianche e ricotta affumicata
Dolce mousse al caffè al caramello
1/2 acqua, bicchiere di vino e caffè
Prezzo: € 16,00
** ATTENZIONE: E’ necessaria la prenotazione entro il 15 febbraio tramite MAIL o al cell. 337 14 81 507 **
Alle 21.30 inizierà poi uno spettacolo musicale di “Fado Solo“:
musica malinconica, ironica, accogliente, nascosta. Alma fechada e calada (anima chiusa e silenziosa): queste le parole che cantava la Signora del Fado Amalia Rodriguez. La stessa Amalia che nel testo di un brano, scritto da lei, diceva: “uma estranha forma de vida tem este meu coracao”. Il cuore di un fadista ha una forma di vita “strana” in continua contrapposizione tra sentire e sapere, tra cuore e testa, un cuore indipendente che non sente le ragioni umane.
Questa musica racconta un popolo, nella sua fatica di vivere ma anche nella sua capacità di condivisione della propria casa, del proprio cibo, dei propri piaceri, con l’ironia di chi sa vivere la leggerezza della vita per scoprirne la grandezza.
Fado, come la parola stessa, è ormai l’unione inscindibile tra musica e destino di un popolo.
Luisa Ereno: voce.
Giulio Gavardi: chitarra.